Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > RITMIA, LA SCUOLA A Wunderkammer si impara a educare
Ultimi giorni per iscriversi alla Scuola di alta formazione per educatori (e non solo): c’è tempo fino al 13 novembre
Il Metodo Ritmìa sperimenta il vissuto emotivo del bambino attraverso la musica, il respiro e il movimento
A Wunderkammer (Palazzo Savonuzzi via Darsena 57)
Il corso organico di formazione ‘Ritmìa, la scuola’ è rivolto agli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria, educatori, musicisti, artisti, studenti in scienze educative, attori, psicomotricisti, ballerini e tutti coloro che sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da imparare e insegnare.
Quest’anno Ritmìa, pur rimanendo fedele nelle premesse e negli obiettivi originari, si presenta con una nuova formula a tre livelli progressivi, di cui i primi due si svolgeranno a Ferrara e vedranno come location partner il Consorzio Wunderkammer, a Palazzo Savonuzzi, via Darsena 57 a Ferrara.
Il corso si svilupperà in 30 ore complessive (di cui 24 ore suddivise in tre giornate, più 6 ore di forum online dedicato). La prima lezione sarà sabato 16 novembre dalle 9 alle 18, seguirà sabato 14 dicembre (dalle 9 alle 18) e sabato 11 gennaio (dalle 9 alle 18).
Per informazioni, costi e iscrizioni: www.metodo-ritmia.it/it/corsi/ritmia-la-scuola. Email: ritmia@gmail.com, pagina Facebook: Dipartimento Musicale Metodo Ritmìa.
Altre info in allegato