Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > X edizione della LuBi, Biennale internazionale della carta - aperti i bandi di partecipazione
Sono ufficialmente online i due bandi per partecipare all’evento internazionale dedicato alla carta, in programma a Lucca dal 2 Agosto al 27 Settembre 2020
Sono già online i due bandi per partecipare alla X edizione della LuBi, Biennale internazionale della carta il primo evento al mondo per l’esposizione di opere artistiche realizzate in carta e cartone, nonché l’unico che esibisca all’aperto sculture monumentali realizzare con questi materiali.
I bandi hanno come tema PAURA E DESIDERIO
Per partecipare ai bandi è necessario inviare il modulo di iscrizione, scaricabile sul sito della Lucca Biennale, alla pagina Concorso 2020 e versare la quota d’iscrizione pari a 20€. E’ inoltre richiesto materiale aggiuntivo come indicato nel bando, da inviare all’indirizzo registration@luccabiennale.com entro il 14 dicembre 2019 per il bando Outdoor oppure entro il 31 Gennaio per il bando Indoor.
Cos’è LUCCA BIENNALE:
LUBI - Lucca Biennale è il primo evento al mondo dedicato alla Carta come espressione artistica e architettonica e si tiene ogni due anni nella città di Lucca, in Toscana. Nata nel 2004, è giunta oggi alla sua X edizione.
LuBi nasce con l’impegno di promuovere: Cultura, Innovazione, Sostenibilità e Tradizione. Un evento conosciuto in tutto il mondo grazie agli artisti internazionali che ne sono stati protagonisti e grazie anche al particolare materiale, fulcro della mostra, che riscuote interesse in tutti i paesi esteri.
I numeri della Biennale ad oggi sono: 107 gli artisti ospitati, 369 le opere esposte e 5400 i chilometri di carta utilizzata.
I vincitori della scorsa edizione sono: James Lake, Ankon Mitra, Kubo Novak, Manuela Granziol, DossHaus, EuTazé, Wu Wai Chung.
E tutte le informazioni possono essere richieste a:
Ufficio Comunicazione Lucca Biennale
luccabiennale@gmail.com
0583928354
vedi allegato per altre informazioni