Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > 'Un mondo d'amore per Ail': al Teatro Nuovo musica e risate per sostenere le attività di Ail Ferrara
L'associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma (AIL), che quest'anno compie cinquant'anni dalla sua fondazione, presenterà sabato 23 novembre 2019 al Teatro Nuovo di Ferrara: "Un mondo d'amore per Ail" con il patrocinio del Comune di Ferrara e di Ascom.
Sul palco tre diversi eventi: alle 21 "Sister & Friends" con le "Dogato Sisters", gruppo musicale composto da 9 donne: Manuela Straforini, Monica Fantinuoli, Melania Magnanini, Beatrice Boldrini, Melissa Racconti, Costanza Bozzolan, Benedetta Zorzi, Debora Faggioli e Cristina, accompagnate sul palco da Rossano Scanavini, Roberto Rimondi e Andrea Molinari, ossia i Friends. Il gruppo nasce nel 2014 nel paese di Dogato (Fe) dove i membri erano parte del coro parrocchiale e da allora non si sono più fermati. Il gruppo è sempre stato animato da allegria, amicizia e solidarietà verso chi ha bisogno.
Alle 21,30 salirà sul palco il comico Sergio Ricci alias Tony Corallo, l'uomo dalla faccia di gomma. L'esuberante interprete di Tony Corallo, il cantante romagnolo celebre per la sua formidabile "Lauretta mia" ha raggiunto una vasta popolarità grazie a Carlo Conti, con il quale ha lavorato in diversi programmi. Sergio Ricci è veramente una forza della natura! Padronanza del palco ed una innata dote di comico ed imitatore daranno vita a uno spettacolo unico ed imitabile.
Alle 22 seguirà il concerto della cover band "Un mondo d'amore" di Gianni Morandi. La band con il front man ferrarese Roberto Rimondi "gemello" musicale deII'eterno ragazzo di Monghidoro, che da oltre tredici anni interpreta con fedeltà e passione il repertorio del Gianni nazionale con i grandi successi che hanno fatto cantare e sognare intere generazioni come "Uno su Mille" e "Occhi di ragazza".
I biglietti sono in vendita alla biglietteria del Teatro Nuovo di Ferrara aperta dal martedì al sabato dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19.00. Oppure presso l'organizzatore, per informazioni: Rossano 335-6036360 - Manuela 349-2336122.
Benefattore della serata, oltrechè organizzatore, è Camillo Tomasi, prezioso testimone dei grandissimi progressi fatti dal reparto del S. Anna diretto dal Professor Cuneo, reparto che oggi rappresenta una eccellenza nel panorama nazionale.
L'intero ricavato della serata sarà destinato ad Ail Ferrara.