Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > A Ferrara la presentazione di Incredibol!, bando regionale per le imprese culturali e creative
C’è tempo fino al 29 settembre per partecipare all’avviso pubblico di INCREDIBOL! – l’INnovazione CREativa DI BOLogna, progetto che sostiene lo sviluppo delle professioni e imprese culturali e creative nascenti.
Il bando, coordinato dal Comune di Bologna in collaborazione con un’ampia rete di partner pubblici e privati e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, è aperto a tutta la regione, permettendo di aggiudicarsi contributi in denaro per un totale di 400mila euro e accedere ai servizi offerti dalla rete dei partner di progetto.
Il bando Incredibol! offre contributi in denaro a fondo perduto fino a 20mila euro per progetti di innovazione di prodotto, di processo o di organizzazione già avviati o in fase di sviluppo per adeguare la propria organizzazione agli effetti del COVID a breve, medio e lungo termine, con particolare riferimento all’ambito dell’industria culturale e alla capacità di interagire con altri settori economici, ma anche spazi, servizi di formazione, consulenza e promozione, oltre al vantaggio di entrare a far parte di una ‘community’ composta dai vincitori delle precedenti edizioni e dai partner di progetto, in continuo aumento.
Potranno essere candidati progetti d'impresa di associazioni, neo-imprese, studi associati e professionisti del settore culturale e creativo provenienti da tutto il territorio regionale.
A Ferrara, sarà il Laboratorio Aperto Ex Teatro Verdi, partner del progetto, a presentare il bando agli aspiranti candidati in un incontro previsto martedì 8 settembre alle 17.30 al Laboratorio Aperto, via Castelnuovo 10
Per info: laboratorioapertoferrara.it/incredibol-tour-2020-pronti-partenza-via-8-settembre-1730/