» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "Gara di sfogline e sfoglini della solidarietà"

Tempo libero

"Gara di sfogline e sfoglini della solidarietà"

02-09-2020

sabato 5 settembre 2020 dalle 15 a Palazzo Crema (via Cairoli 13, Ferrara)

È prevista per sabato 5 settembre 2020 a Palazzo Crema (via Cairoli 13, Ferrara) la "Gara di sfogline e sfoglini della solidarietà" organizzata dalla Fondazione ADO. L'evento vedrà impegnati concorrenti amatoriali nella preparazione della migliore sfoglia.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Ferrara, è pensata per raccogliere fondi a sostegno delle attività della Fondazione. A giudicare i partecipanti ci sarà una giuria d'eccezione con ospiti famosi, quali la bolognese Alessandra Spisni, lo chef di Masterchef Simone Finetti, il "Re della Sfoglia" Beniamino Baleotti e una delegazione dell'Accademia della Sfoglia, con la Maestra di Sfoglia Rina Poletti, il Maestro Pastaio Govoni Giuseppe e il Maestro di Sfoglia Gianpaolo Chiossi.Insieme, la giuria decreterà e premierà i primi 3 classificati, mentre agli altri partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. A condurre la gara ci sarà anche il mitico Andrea Poltronieri !

Finalizzata proprio a coinvolgere anche i ragazzi l'iniziativa che - ha fatto notare la presidente di Ado Gisella Rossi - vedrà tanti concorrenti tra i 20 e i 30 anni che affiancheranno mani allenate da anni di esperienza, tra le quali spicca una veterana di 87 anni.

È ancora possibile iscriversi alla competizione fino al raggiungimento di 60 partecipanti: per aderire si può contattare direttamente la Fondazione ADO al numero 0532 977531 oppure inviare una mail a ufficio.iniziative@adohtf.it.

Il costo dell'iscrizione è di 20 € e include grembiule, cuffietta, uova e farina.

L'evento è inoltre aperto al pubblico spettatore, che potrà recarsi a Palazzo Crema per l'inizio della gara dalle 15. Saranno previste delle postazioni apposite per seguire la competizione e consentire il rispetto della distanza di sicurezza tra il pubblico.

Per maggiori informazioni: ufficio.iniziative@adohtf.it, tel. 0532 977531

Vedi anche : https://www.cronacacomune.it/notizie/39734/gara-di-sfogline-e-sfoglini.html

Immagini: