Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Nuova edizione del bando CULTURABILITY
Nuova call culturability – rigenerare spazi da condividere, promossa da Fondazione Unipolis per sostenere progetti culturali innovativi che rigenerano e danno nuova vita a spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o in fase di transizione. Cultura, innovazione e coesione sociale, collaborazione, sostenibilità economica, occupazione giovanile: questi gli ingredienti richiesti per riempire di creatività questi vuoti e restituirli alle comunità.
Fino 15 aprile 2016 è possibile inviare il proprio progetto online tramite il sito www.culturability.org. Il bando è aperto a organizzazioni no profit, a imprese private che operano in campo culturale ricercando un impatto sociale e a team informali con prevalenza di under 35.
Fondazione Unipolis mette a disposizione 400 mila euro, tra contributi economici per lo sviluppo dei progetti selezionati, attività di accompagnamento per l’empowerment dei team, rimborsi spese per partecipare alle attività di supporto. Le prime 15 proposte selezionate parteciperanno a un percorso di formazione. Tra queste, saranno poi scelti i 5 progetti finalisti che riceveranno 50 mila euro ciascuno e continueranno l’attività di mentoring, pronti a… rigenerare spazi da condividere!
In allegato la cartolina del bando e il comunicato stampa.
A questi link alcune informazioni:
Link alla sezione del sito dedicata al bando http://bando.culturability.org
Link al video di promo https://vimeo.com/155157544
Link alla notizia di lancio http://bit.ly/1U2LOTE
Link al calendario di presentazioni del bando http://bit.ly/1Ts1rEM