Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > La Scuola dell’Autotrasporto di Ecipar e CNA Fita: aperto il bando
La Scuola dell’Autotrasporto di Ecipar e CNA Fita: aperto il bando!
Formazione agevolata e assunzioni urgenti per il settore trasporto merci su strada
Il progetto formativo Scuola dell’Autotrasporto nasce da CNA FITA e dalla collaborazione con Ecipar Ferrara (ente di formazione e agenzia per il lavoro).
Obiettivo principale dei due soggetti è ricercare, selezionare e formare giovani da avviare alla professione di conducente di veicoli adibiti al trasporto merci.
L’adesione al bando prevede, per l’aspirante autista, la possibilità di conseguire a costi decisamente agevolati le patenti di guida di categoria C, CE e CQC, contestualmente ad un percorso di formazione specifica e seguita da una esperienza lavorativa all’interno di una azienda di autotrasporto.
La Scuola dell’Autotrasporto sarà attiva presso tre autoscuole della Provincia: a Mesola, a Cento e a Ferrara.
La sede pilota sarà Mesola, dove si svolgerà la prima edizione della formazione e le prime assunzioni si incentreranno nelle aziende della zona (basso ferrarese).
Il bando è attivo dal 19 gennaio e tutte le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre il 22 aprile 2022.
Vuoi aderire al progetto e diventare un conducente di veicoli adibiti al trasporto merci? Vuoi maggiori informazioni sui requisiti di accesso?
CLICCA QUI
Vuoi aderire al progetto e diventare un conducente di veicoli adibiti al trasporto merci? Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione.
Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Ecipar Ferrara Scarl - via Tassini 8, 44123 Ferrara
Tel. 0532-66440 - info@eciparfe.it - www.eciparfe.it