Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Kara Bobowski - ERASMUS + TIROCINI per DIPLOMATI 2022 e 2021
Il bando è indirizzato ai Diplomati del 2022 e a quelli del 2021 presso istituti scolastici della Regione Emilia-Romagna (purché non iscritti o che hanno intenzione di iscriversi all’università a settembre 2022)
Il progetto prevede l’assegnazione di
- 29 mobilità della durata di 3 mesi
- 11 mobilità della durata di 2 settimane (sempre con esperienza di tirocinio) indirizzate a giovani con special needs (disabilità fisica e/o cognitiva, disturbi dell’apprendimento, ecc.). In questi casi è prevista anche la presenza di un accompagnatore (i dettagli si trovano nel bando).
Gli ambiti di svolgimento del tirocinio (sia dei 3 mesi che delle 2 settimane) sono
- agraria, agroalimentare, agroindustria, ambiente
- sociale, socio-sanitario, educazione
- enogastronomia, ristorazione, ospitalità alberghiera, servizi di pulizia
- turismo, cultura, arte, spettacolo
- sport
- edilizia
- logistica
- marketing, e-commerce, amministrazione e management
- ICT (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione)
Il tirocinio sarà attinente al percorso di studi effettuato e al percorso professionale che ciascun partecipante desidera intraprendere.
Come per le precedenti edizioni, il progetto è realizzato in collaborazione con Irecoop Emilia-Romagna che, in quanto ente di formazione, si occuperà soprattutto delle attività pre-partenza e al rientro legate all’orientamento al mondo del lavoro e alla valutazione e valorizzazione delle competenze acquisite grazie al periodo di mobilità transnazionale.
Il Programma Erasmus+ copre le spese di viaggio, soggiorno e assicurazione.
La scadenza per presentare domanda è il 30 APRILE 2022.
Tutti i dettagli del progetto e le modalità di partecipazione sono contenuti nel Bando qui allegato e sul nostro sito internet https://www.karabobowski.org/2022/03/tirocini-europa-diplomati-bando-progetti-erasmus-made4europe-made-europe-5/
Per tutti gli interessati, organizzeremo una presentazione del progetto il 12 APRILE alle ore 14.00 sulla Piattaforma Zoom (il link è indicato sul bando).
In allegato la locandina