» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Retrospettiva “OMAGGIO ALL’AMICO VALLIERI” - Club Amici dell'Arte-APS

Tempo libero

Retrospettiva “OMAGGIO ALL’AMICO VALLIERI” - Club Amici dell'Arte-APS

15-03-2022

Sabato 19 marzo 2022 alle 17 si concluderà la mostra "L’Ermetismo e la Materia”, con il consueto finissage alla Galleria d’Arte “il Rivellino” in Via Aldighieri.

Lunedì 21 marzo 2022 h.17 inaugura, in via Aldighieri 41, la rassegna retrospettiva “OMAGGIO ALL’AMICO VALLIERI”, che rende omaggio all’Artista ferrarese Gianni Vallieri, scomparso nel 2017. Per l'occasione il Club Amici dell’Arte intende commemorare Gianni Vallieri quale esponente di rilievo dell’arte ferrarese del XX secolo. Verranno esposte le opere del Maestro ferrarese ed insegnante d’arte, per farlo rivivere con il suo inconfondibile stile di “mescolare il colore”, materia essenziale per esprimere suggestive atmosfere di luce e comunicare proprie emozioni, sensazioni, passioni, in relazione alla realtà che lo circonda e che osserva, non con i soli occhi ma, soprattutto, con il cuore.

La rassegna è organizzata in collaborazione con il Negozio di antiquariato “Antichità Estense” di Via Garibaldi 90 e patrocinata dal Comune di Ferrara. La Rassegna è visitabile fino al 31 marzo 2022 nei consueti orari d’apertura: 10,30 – 12,30 e 17,00 – 19,30, di tutti i giorni tranne il giovedì pomeriggio e la domenica mattina.

Immagini: