» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > ESC di due mesi a Barcellona: organizzazione di un festival artistico

Estero

ESC di due mesi a Barcellona: organizzazione di un festival artistico

17-03-2022

L'Associació Cultural TUDANZAS di Barcellona è alla ricerca di 2 volontari/e (età 18-25 anni) per un progetto ESC di breve durata (2 mesi) nella città di Barcellona, in Spagna.

I volontari supporteranno l'organizzazione Tudanzas in attività artistico-culturali, con l'obiettivo di promuovere l'integrazione attraverso l'arte e le sue più svariate forme. I volontari verranno inseriti in un team di giovani per l'organizzazione di un festival di arte di strada che si tiene tutti gli anni nel quartiere dove ha sede l'associazione Tudanzas, e l'organizzazione di questo festival rappresenterà il focus principale del progetto.
A titolo d'esempio, alcune attività potranno essere: supportare l'organizzazione Tudanzas nello sviluppo della propria campagna di pubblicità e comunicazione; creazione e pubblicazione di video e foto; organizzazione di workshop.

Date:  dal 13/04/2022 al13/06/2022.

Condizioni:
Vitto, alloggio e pocket money (5 euro al giorno), viaggio a/r coperto fino a 275 euro, assicurazione sanitaria, rimborso dei mezzi pubblici.

Destinatari:
Età compresa tra i 18 e i 25 anni, essere cittadini/e/o residenti in Italia, capacità di flessibilità e spirito di adattamento, passione e interesse per il mondo della danza e dell'arte in generale.
Per questo progetto si cercano partecipanti che appartengano alla categoria delle cosiddette “minori opportunità”. Per maggiori informazioni a riguardo è possibile contattare l'organizzazione di supporto Y.S.T. (Youth-Solidarity Travellers) APS.

Candidature: è possibile candidarsi dal Portale europeo per i Giovani entro il 31 marzo 2022. 

Siti di Riferimento
European Youth Portal 

Fonte: Portale dei giovani
https://www.portaledeigiovani.it/

Immagini: