Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > MINI CORSO DI TANGO ARGENTINO condotto da Rita Grasso
MINI in tutti i sensi: si tratta infatti di 10 lezioni della durata di 70 minuti, che si svolgeranno dalla prima settimana di aprile alla prima di giugno per un gruppo di sole 4 persone.
Il corso è diretto ad approfondire gli aspetti tecnici più importanti di questo ballo (abbraccio, scarico del peso, camminata, connessione), ponendosi come obiettivo di mettere in grado i partecipanti di iniziare già a muoversi in pista.
Ma oltre alla tecnica verranno illustrati anche aspetti che attengono allo spirito di cui è intrisa questa danza: il testo e gli elementi musicali basici (ritmo e melodia) dei tanghi che utilizzeremo nelle lezioni.
Ricordo che il grande vantaggio di un mini-gruppo è di avere un confronto diretto e personalizzato con l’insegnante, ottenendo così progressi più rapidi che non in un corso gruppale.
Il giorno della settimana e l'orario in cui svolgere le lezioni potranno essere concordati assieme all'insegnante ed ai compagni di studio.
Inoltre il corso include due pratiche guidate (una dopo la quinta e l'altra dopo la decima lezione) per iniziare a sciogliersi nell'abbraccio con altre/i ballerine/i.
costo dell'intero corso (comprese le due pratiche) euro 150.
Il corso si svolgerà a Ferrara presso la sede dell’associazione TangoTe in via Compagnoni 130
per avere più info 3470455351 o info@tangote.it