Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > 5 Agosto: presentazione del film “Viaggio intorno alla mia stanza” di Elisabetta Sgarbi - Speciale Librandosi
Elisabetta Sgarbi presenta sabato a Lido di Spina il suo film pluripremiato
Lido di Spina. Librandosi, la rassegna letteraria giunta quest’anno alla 15esima edizione, si conclude sabato 5 agosto, con una serata davvero speciale per due motivi. Prima di tutto perchè questa volta il protagonista non sarà un libro, bensì un film e il secondo motivo perché autrice e regista di questo film è Elisabetta Sgarbi, editrice della Nave di Teso, una delle più affermate case editrici italiane. Elisabetta Sgarbi è certamente una delle più importanti protagoniste della vita culturale italiana e la sua presenza costituirà certamente un grande motivo di interesse per il pubblico.
Il film, che sarà proiettato alle ore 21.30 nel giardino della Casa Museo Remo Brindisi a Spina. si intitola “Viaggio intorno alla mia stanza”, un piccolo capolavoro di 42 minuti per la cura delle immagini, per il taglio narrativo e per il protagonista che è uno dei più grandi fotografi a livello internazionale, Nino Migliori, che sarà presente alla proiezione.
Dopo l’intervento dell’assessore alla Cultura del Comune di Comacchio che saluterà gli ospiti, saranno i protagonisti della pellicola, Elisabetta Sgarbi, Nino Migliori, il curatore della colonna sonora Micro Mariani e l’aiuto regista Eugenio Lio a presentare il film prima della visione da parte del pubblico. Si tratta di una pellicola che è stata già presentata al festival del cinema di Roma, a Parigi ed è stato fra i premiati dei nastri d’argento al Torino Film Festival. Dunque un appuntamento di grande qualità e di grande valore artistico.
Librandosi, la rassegna curata da Leonardo Romani e Alessandro Pasetti, per Made Eventi, fa parte del cartellone Comacchio Summer Experience, promosso e sostenuto dal Comune di Comacchio. Nello specifico questa serata si avvale del sostegno dell’immobiliare Pegaso di Lido di Spina di Damiano Boccaccini.
L’ingresso all’evento è gratuito fino ad esaurimento dei posti.