» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > L’ArenaMEIS 2023 si conclude con Hometown

Tempo libero

L’ArenaMEIS 2023 si conclude con Hometown

29-08-2023

Cosa si prova a tornare a casa dopo tanto tempo?

L'ultimo appuntamento della IV edizione dell'ARENAMEIS (via Piangipane 81, Ferrara) è il 30 agosto alle 21.00 con “Hometown – La strada dei ricordi” (The Wizards from the Ghetto), il docufilm che segue il ritorno in Polonia di Roman Polanski e Ryszard Horowitz.

Mentre camminano, scherzano e conversano, il celebre regista e il fotografo pioniere degli effetti speciali condividono davanti alla macchina da presa i ricordi più personali della loro infanzia e della loro giovinezza e il trauma della Shoah.

Il documentario, intimo e delicato, firmato da Mateus Kudla e Anna Kokoszka-Romer è stato acclamato da pubblico e critica ricevendo recensioni entusiastiche.

Introduce il film il Direttore del MEIS Amedeo Spagnoletto.

 

Il biglietto costa 4 euro, è prevista una riduzione per i soci ARCI, soci Avis e soci Coop. 

L'accesso è consentito a partire dalle 20.30, la proiezione inizia alle 21.00.

È raccomandabile prenotare il biglietto chiamando al numero 342 5476621 (attivi da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00) e scrivendo a eventi.meis@coopculture.it.

 

 L'ArenaMEIS ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Ferrara e della Scuola d'Arte Cinematografica Florestano Vancini; è realizzata in collaborazione con ARCI Ferrara APS il Pitigliani Kolno'a Festival e con il contributo di Avis, della Cooperativa Le Pagine e di Dimedia.