Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Discover Provenza - special edition
Dopo il grande successo di Cracovia, Barcelona, Budapest,Sicily, Marrakech, Lisbon, Copenaghen, Prague, Atene, Santorini, Seville, Parigi, Valencia, Londra, Gran Canaria, Amsterdam and Stoccolma, Let me Italian you è orgogliosa di annunciare la prima ed esclusiva edizione di DISCOVER PROVENZA. It will be a unique and exclusively edition for this year!
Benvenuti a "The land of contrasts": nel sud della Francia, tra le montagne e il Mar Mediterraneo, si trova una regione dai colori chiari e vibranti. Cieli azzurri, campi profumati, vino favoloso e villaggi affascinanti, le bellezze della Provenza sono troppo numerose per descriverle tutte. Ma innamorarsi di questo gustoso boccone di Francia è facilissimo! Perché visitare la Provenza? La Provenza non merita l'amore universale ma il culto universale.
DISCOVER PROVENZA è un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e video making.
Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione e promozione della magica e maestosa regione della Provenza, in Francia, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo. Inoltre, DISCOVER PROVENZA vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del fotografo, nonchè un arricchimento del suo portafolio personale.
Elizabeth David ha detto: "Provence is a country to which I am always returning, next week, next year, any day now, as soon as I can get on a train."
I tour delle città sono organizzati in collaborazione con guide locali, che si occuperà di far esplorare e conoscere le bellezze della Provenza tramite visite guidate. Esattamente, visiteremo:
--> NICE: Heaven must be there!
--> AIX-EN-PROVENCE: L'antica capitale della Provenza!
--> GRASSE: La capitale della Provenza del profumo!
Esclusivamente per questa edizione, il fotografo Michał Włoch accompagnerà i partecipanti durante tutti i giorni del progetto organizzando diverse sessioni e attività ogni giorno. Michal è un fotografo professionista con sede a Cracovia e nostro partner in Discover Krakow.
Al fine di garantire ai partecipanti anche una crescita del loro bagaglio professionale ed accademico sono previsti diversi workshop e photo shootings:
Workshop "Landscape Photography" organizzato da Michał Włoch
Workshop "Portrait Photography" organizzato da Michał Włoch
Workshop "Street Photography" organizzato da Michał Włoch
Inoltre, avremo un Outdoor Photoshoot con modelle nella bellissima location di Promenade du Paillon a Nice.
Come si articola DISCOVER PROVENZA e qual'è il suo output?
Il ruolo del partecipante sarà quello di fotografare le bellezze di Londra durante ciascun visita guidata. Il partecipante potrà lavorare da solo o in coppia (il tuo compagno può essere anche un tuo amico). Il progetto si articola in 4 giorni.
Di seguito agenda:
Giovedi 7 Marzo - Giorno 1: Nice
09:15 – 09:30 Opening & Benvenuti da Let me Italian You
10:00 – 18:00 Visita di Nice + Workshop "Landscape Photography" condotta da Michał Włoch
Una splendida destinazione tra le montagne e il Mediterraneo, Nizza è ricca di interessanti attrazioni culturali e di un'ospitalità di livello mondiale. Il soprannome di Nizza è "Nissa la Bella"! Perché? Perché ha tutto per immergerti in un sogno a occhi aperti!
Oggi la città è dominata principalmente dall'architettura della Belle Époque. Questo periodo ci ha lasciato in eredità un patrimonio architettonico eccezionale, elevando Nizza allo status di patrimonio mondiale dell’UNESCO come “città di villeggiatura invernale della Riviera”.
Visiteremo le maggiori attrazioni della città:
Venerdi 8 Marzo - Giorno 2: Aix-en-Provence
10:00 - 17:00 Visita di Aix-En-Provence + Workshop "Street Photography" condotto da Michał Włoch
Aix-En-Provence era l'antica capitale della Provenza: è una destinazione da sogno per chi ama esplorare.
Immersa nella luce che le regala un clima privilegiato, Aix è una città la cui eleganza si rivela passeggiando lungo le vie e nelle piazze, sempre animate.
Qui la storia fa da sfondo a una quotidianità che coniuga i piaceri dello shopping e la nobiltà del patrimonio, l’allegria dei dehors e le bellezze architettoniche, le passeggiate in città e le meraviglie del barocco. Ogni fontana serba i suoi segreti, ciascun palazzo ha qualche storia da raccontare.
Aix-en-Provence è una tela di gioiose impressioni, di festival coloratie, feste e tradizioni, mercati tipici della Provenza, deliziose prelibatezze piene di sole, passeggiate in campagna e attività rilassanti...
I colori di Cézanne sono sempre intorno a te: più che un’esperienza, ti sembrerà davvero di incontrare il pittore tra i luoghi e i paesaggi che hanno segnato la vita, lo sguardo e l’opera del padre della pittura moderna.
Aix-En-Provence ti accoglierà calorosamente in qualunque stagione, con tanto da vedere e scoprire.
Sabato 9 Marzo - Giorno 3: Grasse
10:00 – 17:00 Visita di Grasse + Workshop "Portrait Photography" condotto da Michał Włoch
Discover Grasse - Provence capital of perfume!
Idealmente situata tra mare e montagna, Grasse è una città d'arte e di storia. Grasse è adornata da giardini e campi di gelsomini, rose, lavanda e fiori di mimosa che impreziosiscono e caratterizzano la città.
Il centro cittadino ospita gioielli architettonici come la cattedrale, il palazzo vescovile del XIII secolo, palazzi del XVII e XVIII secolo, vicoli pittoreschi e fontane. A Grasse rimarrai stupito dal fascino delle città e dei villaggi provenzali.
Visiteremo una "Parfumerie" locale dove potrai creare il tuo profumo!
Donenica 10 Marzo - Giorno 4: Nice
10:00 – 12:00 Outdoor Photoshoot con modelle in Promenade du Paillon in Nice
12:00 – 12:30 Consegna dei Certificati di partecipazione
A conclusione del progetto, verrà rilasicato a ciascun partecipante un certificato di partecipazione con le firme di Let me Italian you e di tutti i suoi partners.
In più, per rendere maggiormente rilevante il lavoro svolto durante il progetto,ciascun partecipante rilascerà 20 foto con le sue credenziali a Let me Italian you e saranno pubblicate dal nostro account Instagram @letmeitalianyou e Flickr Let me Italian you.