» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > "IL DRAMMATURGO - Scrivere per il teatro: dall'idea alla scena (II edizione)"- corso gratuito di alta formazione

Formazione

"IL DRAMMATURGO - Scrivere per il teatro: dall'idea alla scena (II edizione)"- corso gratuito di alta formazione

16-09-2024

"IL DRAMMATURGO - Scrivere per il teatro: dall'idea alla scena (II edizione)" affidato a due docenti d'eccezione: Letizia Russo (drammaturga italiana tra le più note a livello nazionale e internazionale, docente di drammaturgia sia in Italia che all’estero, i cui testi sono tradotti e rappresentati in tutto il mondo; con il suo Tomba di cani ha vinto nel 2003 il premio Ubu come miglior novità drammaturgica) e Renato Sarti (autore di testi dal forte impegno sociale e civile come Muri – prima e dopo Basaglia o Nome di battaglia Lia; è Sarti stesso, anche regista e fondatore del teatro della Cooperativa a Milano, a portarli da anni sulla scena).

Organizzato da Fondazione Fare Cinema, il corso vede coinvolti in qualità di partner promotori il Festival di Teatro Antico di Veleia e l'A.N.C.T. (Associazione Nazionale Critici di Teatro).

Il corso è gratuito, in quanto co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo FSE+ 2021-2027 e della Regione Emilia-Romagna.

L’articolazione del corso (che contempla una parte delle lezioni online) e il numero di ore ne permette la frequenza anche a chi è già impegnato in attività lavorative o in altri percorsi universitari o formativi.

Sedi delle lezioni saranno Bobbio e Piacenza con svolgimento nel periodo compreso tra Ottobre 2024 e Marzo 2025.

Alla fine del percorso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

L'accesso è a numero chiuso (sono previsti 12 partecipanti).

Scadenza 30 settembre 2024

Chi desidera candidarsi, deve inviare la scheda d’iscrizione (corredata degli allegati richiesti), presente sui siti web di Fondazione Fare Cinema www.fondazionefarecinema.it e di Veleia Teatro www.veleiateatro.com, all’indirizzo e-mail: iscrizioni@veleiateatro.com, entro e non oltre il 30 Settembre 2024.

Immagini: