» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Pioneers into practice - candidature aperte!

Lavoro

Pioneers into practice - candidature aperte!

27-04-2016

Scadenza prorogata al 8 maggio 2016!

Realizza un progetto innovativo e acquisisci nuove competenze

Pioneers into Practice (PIP) è il programma di mobilità professionale europeo della Climate-KIC che mira a promuovere lo sviluppo di nuove competenze e la nascita di progetti innovativi ed efficaci nella lotta ai cambiamenti climatici.
Ogni anno un gruppo selezionato di esperti provenienti dalle discipline più diverse, è guidato in un percorso formativo che mira a liberare creatività e nuove competenze, per arrivare a consolidarle in progetti innovativi.

Il programma intreccia teoria e pratica, crescita professionale e lavoro di gruppo, priorità locali e prospettive europee.

Pioneers into Practice è un’opportunità unica di scambio professionale e networking in una rete europea di esperti e organizzazioni del settore pubblico, privato, della ricerca e no-profit impegnati nella lotta ai cambiamenti climatici.

Sostenere e alimentare una nuova generazione di low carbon innovators capace di comprendere e gestire la transizione verso una società a ridotte emissioni di carbonio; è questo l’ambizioso obiettivo del Pioneers into Practice.

Il programma sostiene il pioniere con un grant fino a 2000€ per le spese di viaggio e alloggio.

Il programma PIP si svolge per la sesta volta e vedrà coinvolti AESS – Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile e Climate-KIC Italy nel coordinamento del programma.

Highlights del programma 2016

possono candidarsi come pionieri sia persone occupate, liberi professionisti ma anche persone non occupate che abbiano:

i territori partecipanti sono: taly, Spain, Poland, Germany, UK, Helsinki-Uusimaa Region, Hungary, Netherlands

Il pioniere oltre al placement partecipa a: formazione online, coaching, group assignment on local priorities e 6 giornate di workshop in presenza.

Il programma pioneers rappresenta un'interessante possibilità formativa per il pioniere e per l'azienda che invia il pioniere, che può così costruire nuove relazioni, arricchire le proprie competenze e consolidare relazioni già esistenti.

L'organizzazione ospitante ha a disposizione nuove competenze e uno sguardo "fresco" senza alcun costo.

SCOPRI DI PIU'!
http://www.climatekicemiliaromagna.it/education/pioneers-into-practice

Immagini: