Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > DANZA "Back to Dance" di Kataklò al Teatro Comunale
"Back to Dance": energia e speranza in movimento al Teatro Comunale di Ferrara
La voglia di danzare come inno alla vita e alla socialità: questo è "Back to Dance", al Teatro Comunale di Ferrara giovedì 6 marzo alle 20.30.
Protagonista la compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre. Spettacolo ideato e diretto da Giulia Staccioli, con l'assistenza coreografica di Irene Saltarelli. Sul palco i danzatori Matteo Battista, Giulio Crocetta, Carolina Cruciani, Erika Ravot, Sara Palumbo e Samuel Puggioni. I costumi sono curati da Elia Docente e Aurora Mazzi, mentre il disegno luci è affidato a Sharon Remartini e Fabio Passerini. Lo spettacolo combina frammenti inediti e di repertorio, trasmettendo un messaggio di speranza: balliamo! La performance si sviluppa in un unico atto attraverso quattro temi principali: umanità, mitologia, eroismo e leggerezza. Racconta la volontà condivisa di ricominciare e di continuare a vivere nonostante le esperienze difficili; anche quando tutte le certezze crollano, l'uomo sa ricostruirsi e rialzarsi. Con l'ironia, l'energia e l'intensità tipiche dello stile Kataklò, "Back to Dance" dà voce ai bisogni e ai desideri irrinunciabili dell'uomo: libertà, socialità e felicità.
Biglietti da 8 a 30 euro, previste riduzioni per gli over 65, per gli under 30 e under 20. Scontistiche speciali sono previste per gruppi organizzati da associazioni e da scuole di danza.
Info e vendite su www.teatrocomunaleferrara.it, su Vivaticket e in biglietteria del Teatro Comunale di Ferrara (Corso Martiri della Libertà, 21).
Durata: 80 minuti senza intervallo
Kataklò Athletic Dance Theatre ideazione e direzione artistica Giulia Staccioli assistente alle coreografie Irene Saltarelli con Matteo Battista, Giulio Crocetta, Carolina Cruciani, Erika Ravot, Sara Palumbo, Samuel Puggioni costumi Elia Docente, Aurora Mazzi disegno luci Sharon Remartini, Fabio Passerini musiche AA.VV