» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > ricerche MSC Selections & Solutions Srl

Lavoro

ricerche MSC Selections & Solutions Srl

14-03-2025

MSC Selections & Solutions Srl
viale Berlinguer, 96 int 2 - 48124 Ravenna (RA)
0544 1766978 - curricula@mscselections.it - http://www.mscselections.it/
Orari:

Ricerchiamo per azienda cliente di Cento (FE) un/una Responsabile Acquisti. La risorsa si occuperà di: gestione parco fornitori consolidato; scouting nuovi fornitori; trattative / negoziazioni con fornitori; coordinamento risorse ufficio acquisti. Competenze Richieste: esperienza pregressa nella mansione maturata presso aziende del settore metalmeccanico che lavorano su commessa; comprovata capacità di negoziazione e di costruire positive relazioni professionali; capacità ed esperienza nella gestione di un team di lavoro; conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: RESPONSABILE ACQUISTI

Ricerchiamo per azienda cliente con sede a Ferrara un/una HSE Manager con esperienza in materia di salute, sicurezza sui luoghi di lavoro e ambiente. La persona andrà a ricoprire il ruolo di RSPP aziendale e avrà il compito di svolgere prevalentemente le seguenti attività: gestione della sicurezza sul posto di lavoro (RSPP): definire e implementare le misure di sicurezza, effettuare la valutazione dei rischi e garantire il rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro; redazione documenti di Valutazione dei Rischi, documenti di Valutazioni specifiche, documento di Valutazione dei Rischi Interferenziali (DUVRI), redazione Piano Operativo Sicurezza (POS); gestione del sistema HSE, sviluppo e manutenzione delle procedure HSE; partecipare agli audit interni e alle ispezioni di sicurezza, identificare opportunità di miglioramento e garantire la conformità agli standard; gestione lavori di ambienti confinati e/o a sospetto inquinamento; sopralluoghi tecnici presso i clienti; attività formativa nell’ambito tecnico di competenza; redazione di documentazione tecnica per partecipazione a gare pubbliche; gestire le relazioni con i vari interlocutori, interni ed esterni, con elevata autonomia, per risolvere le problematiche legate alla sicurezza; assicurare la conformità alle politiche, alle procedure aziendali e alle normative legali, garantendo la sicurezza e la protezione dei lavoratori. Competenze Richieste: possesso dei requisiti previsti dall’art. 32 del D. Lgs 81/08 per ricoprire l’incarico di RSPP (modulo B); esperienza pregressa di incarico RSPP su cantieri; conoscenza della legislazione e normativa tecnica applicabile in materia di salute, sicurezza nei luoghi di lavoro e normativa cantieri; conoscenza Testo Unico Ambientale (D.Lgs. 152/06 e s.m.i. - Parte IV - Rifiuti e bonifica dei siti inquinati) e del codice degli appalti pubblici; competenza ed abilità nella preparazione di progetti tecnici per la partecipazione a gare di appalto; competenza e abilità nella gestione dei rapporti con gli Enti di controllo; conoscenza software pacchetto Office, Autocad, Certus; buona conoscenza della lingua inglese (livello B2); disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale. Formazione: Laurea in ingegneria / geologia, tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, scienze ambientali o disciplina equivalente. Assunzione diretta da parte dell’azienda con contratto a tempo indeterminato. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: HSE MANAGER

Ricerchiamo per azienda cliente con sede a Ferrara città un/una Contabile Ciclo Attivo. La risorsa sarà inserita in un ufficio amministrativo composto da tre persone e si occuperà di: gestione del ciclo di fatturazione attiva verso clienti privati e pubblici; controllo della correttezza della documentazione a supporto del processo di fatturazione; gestione delle anagrafiche clienti; monitoraggio scadenze. Competenze Richieste: esperienza lavorativa pregressa nella contabilità ciclo attivo; esperienza di fatturazione nei confronti della pubblica amministrazione e conseguente conoscenza del regime dello split payment e del reverse charge; conoscenza di portali di fatturazione elettronica, compresi quelli utilizzati per la pubblica amministrazione; buona predisposizione all’utilizzo di sistemi informatici. Assunzione diretta da parte dell’azienda. Contratto iniziale per sostituzione maternità, possibilità di stabilizzazione al termine del periodo iniziale. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: CONTABILE CICLO ATTIVO

Ricerchiamo per azienda cliente con sede in zona Ostiglia (MN) un/una Lean Manager. La persona che verrà assunta si occuperà di: massimizzare l'efficienza produttiva aziendale attraverso un attento studio del ciclo produttivo e una pianificazione rivolta a ridurre i costi, i tempi, gli scarti, la movimentazione; attività di supporto nella gestione del personale di produzione che lavora su 3 turni (circa 50 complessivamente). Competenze Richieste: esperienza nella mansione maturata in contesto aziendale mediamente strutturato e nel settore metalmeccanico; conoscenza Lean Manufacturing (Six Sigma, 6S); conoscenza logiche di pianificazione strategica; conoscenza dei flussi di produzione e dei processi industriali; conoscenza della lingua inglese Formazione: Diploma / Laurea ad indirizzo meccanico oppure gestionale. Range RAL previsto per la posizione 40 – 50K. Per candidarsi inviare cv completo a modena@mscselections.it indicando riferimento: LEAN MANAGER

Ricerchiamo per azienda cliente con sede nei pressi di Cento (FE) un/una addetta al Back Office Commerciale & Marketing per sostituzione maternità. La risorsa si occuperà principalmente di: gestione Social Network aziendali; preparazione e invio Newsletter aziendale; organizzazione fiere ed eventi; attività di coordinamento con azienda capogruppo. Competenze Richieste: esperienza pregressa nella mansione maturata in area Marketing e contesto aziendale; conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata; verrà valutato come elemento preferenziale la conoscenza di una seconda lingua; dimestichezza nell’utilizzo del PC, pacchetto Office e Social Network. Assunzione diretta da parte dell’azienda con contratto in sostituzione di maternità. Orario di lavoro full time 40 ore settimanali. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: BACK OFFICE COMMERCIALE & MARKETING

Ricerchiamo per azienda cliente con sede nei pressi di Cento (FE) un/una addetta alla Segreteria Commerciale per sostituzione maternità. La risorsa si occuperà principalmente di: organizzare viaggi all’estero dei dipendenti: visti, biglietti aerei, prenotazione hotel; coordinamento organizzativo delle attività dei dipendenti presso i clienti. Competenze Richieste: esperienza pregressa nella mansione maturata in contesto aziendale; conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata; verrà valutato come elemento preferenziale la conoscenza di una seconda lingua; dimestichezza nell’utilizzo del PC, pacchetto Office e Social Network. Assunzione diretta da parte dell’azienda con contratto in sostituzione di maternità. Orario di lavoro full time 40 ore settimanali. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: SEGRETERIA COMMERCIALE

Ricerchiamo per azienda cliente di Altedo (BO) uno Sviluppatore Software. La risorsa si occuperà di: progettazione elettrica/elettronica e realizzazione Software per il controllo di macchine automatiche; sviluppo pannelli operatore; sviluppo motion control; sviluppo logiche di linea (di interazione tra macchine) e interfaccia con i relativi fornitori. Competenze Richieste: esperienza nell’ambito della programmazione su macchine automatiche; conoscenza Rockwell, Schneider Electric; PLC, Motion, HMI sui sistemi richiesti; conoscenza della lingua inglese a livello almeno intermedio (B1); disponibilità ad effettuare trasferte Italia / estero. Formazione: laurea in Ingegneria Elettronica / Automazione / Informatica. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: SOFTWARISTA

Ricerchiamo per azienda cliente di Altedo (BO) un Tornitore CNC Fanuc. La risorsa si occuperà di: attrezzaggio macchina; manutenzione degli utensili; programmazione del tornio con Fanuc; fare produzione in piccole serie in autonomia. Competenze Richieste: esperienza lavorativa come tornitore CNC; capacità di programmare tornio Fanuc. Formazione: Diploma tecnico, Qualifica professionale meccanica. Orario di lavoro giornaliero. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: TORNITORE CNC

Ricerchiamo per azienda cliente di Altedo (BO) del settore automazione industriale un Cablatore Bordo Macchina. La risorsa si occuperà di: cablaggio bordo macchina; cablaggio impianti elettrici. Competenze Richieste: esperienza pregressa nella mansione di addetto al cablaggio maturata in contesto industriale; disponibilità ad effettuare trasferte Italia/estero per circa 30-40 giorni all’anno. Orario di lavoro giornaliero. Range RAL previsto per la posizione 30 – 35K. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: CABLATORE

Ricerchiamo per azienda cliente di Altedo (BO) un Montatore Trasfertista – settore Packaging. La risorsa si occuperà di: montaggio di macchine e impianti del settore packaging, sia in azienda che in trasferta presso il cliente. Competenze Richieste: esperienza pregressa nel montaggio meccanico maturata nel settore Packaging; conoscenza del disegno meccanico; conoscenza a livello almeno intermedio della lingua inglese; disponibilità ad effettuare trasferte Italia/estero per circa 90 giorni all’anno. Formazione: Diploma / Qualifica Professionale. Luogo di lavoro: Altedo (BO), trasferte Italia / estero. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: MONTATORE TRASFERTISTA ESTERO

Ricerchiamo per azienda cliente di Altedo (BO) un/una addetta al Back Office Commerciale. La risorsa si occuperà principalmente di: corrispondenza con clienti esteri, scritta e telefonica; traduzioni per l’ufficio tecnico interno per quanto concerne manualistica, pezzi di ricambio e in generale svolgendo attività di supporto ai tecnici che sviluppano la commessa. Competenze Richieste: esperienza pregressa nella mansione maturata nell’ufficio commerciale di un’azienda; conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata; verrà valutato come elemento preferenziale la conoscenza di altre lingue (francese e/o spagnolo). Range RAL previsto per la posizione 25 - 30K. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO