» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > ricerche MSC Selections & Solutions Srl

Lavoro

ricerche MSC Selections & Solutions Srl

28-03-2025

MSC Selections & Solutions Srl
viale Berlinguer, 96 int 2 - 48124 Ravenna (RA)
0544 1766978 - curricula@mscselections.it - http://www.mscselections.it/
Orari:

Ricerchiamo per azienda cliente di Cento (FE) un/una Responsabile Acquisti. La risorsa si occuperà di: gestione parco fornitori consolidato; scouting nuovi fornitori; trattative / negoziazioni con fornitori; coordinamento risorse ufficio acquisti. Competenze Richieste: esperienza pregressa nella mansione maturata presso aziende del settore metalmeccanico che lavorano su commessa; comprovata capacità di negoziazione e di costruire positive relazioni professionali; capacità ed esperienza nella gestione di un team di lavoro; conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: RESPONSABILE ACQUISTI

Ricerchiamo per azienda cliente con sede a Ferrara un/una HSE Manager con esperienza in materia di salute, sicurezza sui luoghi di lavoro e ambiente. La persona andrà a ricoprire il ruolo di RSPP aziendale e avrà il compito di svolgere prevalentemente le seguenti attività: gestione della sicurezza sul posto di lavoro (RSPP): definire e implementare le misure di sicurezza, effettuare la valutazione dei rischi e garantire il rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro; redazione documenti di Valutazione dei Rischi, documenti di Valutazioni specifiche, documento di Valutazione dei Rischi Interferenziali (DUVRI), redazione Piano Operativo Sicurezza (POS); gestione del sistema HSE, sviluppo e manutenzione delle procedure HSE; partecipare agli audit interni e alle ispezioni di sicurezza, identificare opportunità di miglioramento e garantire la conformità agli standard; gestione lavori di ambienti confinati e/o a sospetto inquinamento; sopralluoghi tecnici presso i clienti; attività formativa nell’ambito tecnico di competenza; redazione di documentazione tecnica per partecipazione a gare pubbliche; gestire le relazioni con i vari interlocutori, interni ed esterni, con elevata autonomia, per risolvere le problematiche legate alla sicurezza; assicurare la conformità alle politiche, alle procedure aziendali e alle normative legali, garantendo la sicurezza e la protezione dei lavoratori. Competenze Richieste: possesso dei requisiti previsti dall’art. 32 del D. Lgs 81/08 per ricoprire l’incarico di RSPP (modulo B); esperienza pregressa di incarico RSPP su cantieri; conoscenza della legislazione e normativa tecnica applicabile in materia di salute, sicurezza nei luoghi di lavoro e normativa cantieri; conoscenza Testo Unico Ambientale (D.Lgs. 152/06 e s.m.i. - Parte IV - Rifiuti e bonifica dei siti inquinati) e del codice degli appalti pubblici; competenza ed abilità nella preparazione di progetti tecnici per la partecipazione a gare di appalto; competenza e abilità nella gestione dei rapporti con gli Enti di controllo; conoscenza software pacchetto Office, Autocad, Certus; buona conoscenza della lingua inglese (livello B2); disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale. Formazione: Laurea in ingegneria / geologia, tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, scienze ambientali o disciplina equivalente. Assunzione diretta da parte dell’azienda con contratto a tempo indeterminato. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: HSE MANAGER

Ricerchiamo per azienda cliente di Ferrara città un/una Addetto Fatturazione PA – sostituzione maternità. La risorsa sarà inserita per una sostituzione di maternità e si occuperà di: gestione della fatturazione attiva verso clienti privati e pubblici (Pubblica Amministrazione); controllo della correttezza della documentazione a supporto del processo di fatturazione; gestione delle anagrafiche clienti; monitoraggio scadenze. Competenze Richieste: esperienza lavorativa pregressa nella contabilità ciclo attivo e in particolare nella fatturazione alla Pubblica Amministrazione; conoscenza di portali di fatturazione elettronica, compresi quelli utilizzati per la Pubblica Amministrazione (ad esempio MEPA, INTERCENTER, CONTRACTA, SINTEL). Assunzione diretta da parte dell’azienda. Contratto iniziale per sostituzione maternità, possibilità di stabilizzazione al termine del periodo iniziale. Orario di lavoro full time 9-13 e 14-18 dal lunedì al venerdì. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: ADDETTO FATTURAZIONE PA

Ricerchiamo per azienda cliente con sede in zona Ostiglia (MN) un/una Lean Manager. La persona che verrà assunta si occuperà di: massimizzare l'efficienza produttiva aziendale attraverso un attento studio del ciclo produttivo e una pianificazione rivolta a ridurre i costi, i tempi, gli scarti, la movimentazione; attività di supporto nella gestione del personale di produzione che lavora su 3 turni (circa 50 complessivamente). Competenze Richieste: esperienza nella mansione maturata in contesto aziendale mediamente strutturato e nel settore metalmeccanico; conoscenza Lean Manufacturing (Six Sigma, 6S); conoscenza logiche di pianificazione strategica; conoscenza dei flussi di produzione e dei processi industriali; conoscenza della lingua inglese Formazione: Diploma / Laurea ad indirizzo meccanico oppure gestionale. Range RAL previsto per la posizione 40 – 50K. Per candidarsi inviare cv completo a modena@mscselections.it indicando riferimento: LEAN MANAGER

Ricerchiamo per azienda cliente con sede nei pressi di Cento (FE) un/una addetta al Back Office Commerciale & Marketing per sostituzione maternità. La risorsa si occuperà principalmente di: gestione Social Network aziendali; preparazione e invio Newsletter aziendale; organizzazione fiere ed eventi; attività di coordinamento con azienda capogruppo. Competenze Richieste: esperienza pregressa nella mansione maturata in area Marketing e contesto aziendale; conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata; verrà valutato come elemento preferenziale la conoscenza di una seconda lingua; dimestichezza nell’utilizzo del PC, pacchetto Office e Social Network. Assunzione diretta da parte dell’azienda con contratto in sostituzione di maternità. Orario di lavoro full time 40 ore settimanali. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: BACK OFFICE COMMERCIALE & MARKETING

Ricerchiamo per azienda cliente con sede nei pressi di Cento (FE) un/una addetta alla Segreteria Commerciale per sostituzione maternità. La risorsa si occuperà principalmente di: organizzare viaggi all’estero dei dipendenti: visti, biglietti aerei, prenotazione hotel; coordinamento organizzativo delle attività dei dipendenti presso i clienti. Competenze Richieste: esperienza pregressa nella mansione maturata in contesto aziendale; conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata; verrà valutato come elemento preferenziale la conoscenza di una seconda lingua; dimestichezza nell’utilizzo del PC, pacchetto Office e Social Network. Assunzione diretta da parte dell’azienda con contratto in sostituzione di maternità. Orario di lavoro full time 40 ore settimanali. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: SEGRETERIA COMMERCIALE

Ricerchiamo per azienda cliente di Altedo (BO) uno Sviluppatore Software. La risorsa si occuperà di: progettazione elettrica/elettronica e realizzazione Software per il controllo di macchine automatiche; sviluppo pannelli operatore; sviluppo motion control; sviluppo logiche di linea (di interazione tra macchine) e interfaccia con i relativi fornitori. Competenze Richieste: esperienza nell’ambito della programmazione su macchine automatiche; conoscenza Rockwell, Schneider Electric; PLC, Motion, HMI sui sistemi richiesti; conoscenza della lingua inglese a livello almeno intermedio (B1); disponibilità ad effettuare trasferte Italia / estero. Formazione: laurea in Ingegneria Elettronica / Automazione / Informatica. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: SOFTWARISTA

Ricerchiamo per azienda cliente di Altedo (BO) un Fresatore CNC. La risorsa si occuperà di: attrezzaggio macchina; manutenzione degli utensili; fare produzione in piccole serie utilizzando fresa CNC 3 Assi. Competenze Richieste: esperienza lavorativa come fresatore CNC; la capacità di programmare la fresa (Fanuc) verrà considerata importante valore aggiunto della candidatura. Formazione: Diploma tecnico, Qualifica professionale meccanica. Assunzione diretta da parte dell’azienda. Orario di lavoro giornaliero. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: FRESATORE CNC

Ricerchiamo per azienda cliente di Altedo (BO) un Tornitore CNC Fanuc. La risorsa si occuperà di: attrezzaggio macchina; manutenzione degli utensili; programmazione del tornio con Fanuc; fare produzione in piccole serie in autonomia. Competenze Richieste: esperienza lavorativa come tornitore CNC; capacità di programmare tornio Fanuc. Formazione: Diploma tecnico, Qualifica professionale meccanica. Orario di lavoro giornaliero. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: TORNITORE CNC

Ricerchiamo per azienda cliente di Altedo (BO) del settore automazione industriale un Cablatore Bordo Macchina. La risorsa si occuperà di: cablaggio bordo macchina; cablaggio impianti elettrici. Competenze Richieste: esperienza pregressa nella mansione di addetto al cablaggio maturata in contesto industriale; disponibilità ad effettuare trasferte Italia/estero per circa 30-40 giorni all’anno. Orario di lavoro giornaliero. Range RAL previsto per la posizione 30 – 35K. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: CABLATORE

Ricerchiamo per azienda cliente di Altedo (BO) un Montatore Trasfertista – settore Packaging. La risorsa si occuperà di: montaggio di macchine e impianti del settore packaging, sia in azienda che in trasferta presso il cliente. Competenze Richieste: esperienza pregressa nel montaggio meccanico maturata nel settore Packaging; conoscenza del disegno meccanico; conoscenza a livello almeno intermedio della lingua inglese; disponibilità ad effettuare trasferte Italia/estero per circa 90 giorni all’anno. Formazione: Diploma / Qualifica Professionale. Luogo di lavoro: Altedo (BO), trasferte Italia / estero. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: MONTATORE TRASFERTISTA ESTERO

Ricerchiamo per azienda cliente di Altedo (BO) un/una addetta al Back Office Commerciale. La risorsa si occuperà principalmente di: corrispondenza con clienti esteri, scritta e telefonica; traduzioni per l’ufficio tecnico interno per quanto concerne manualistica, pezzi di ricambio e in generale svolgendo attività di supporto ai tecnici che sviluppano la commessa. Competenze Richieste: esperienza pregressa nella mansione maturata nell’ufficio commerciale di un’azienda; conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata; verrà valutato come elemento preferenziale la conoscenza di altre lingue (francese e/o spagnolo). Range RAL previsto per la posizione 25 - 30K. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO