Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Jazz Club Ferrara - Ohad Talmor con Back to the Land - 5 aprile
Sabato 5 aprile, ore 21.30
Ohad Talmor’s Back to the Land
Ohad Talmor, sax tenore - Joel Ross, vibrafono - David Virelles, pianoforte - Chris Tordini, contrabbasso - Eric McPherson, batteria
Ohad Talmor si forma negli States assieme a maestri del calibro di Dewey Redman e Lee Konitz, con quest’ultimo nasce un rapporto di collaborazione continuativo che permarrà negli anni. Ohad non è solamente un apprezzato sassofonista, ma anche uno stimato compositore e arrangiatore. La sua penna si è espressa in diversi progetti tra i quali il gruppo collettivo con Adam Nussbaum e Steve Swallow. Proprio sulle musiche di Swallow, Talmor ha elaborato un progetto per largo organico orchestrale, sulle ali del cui successo ha ottenuto ingaggi di assoluto prestigio per dirigere le più importanti orchestre americane ed europee, con solisti di prim’ordine come Michael Breker, Joshua Redman, Mark Turner, Chris Potter, Jason Moran, Kurt Rosenwinkel e Lee Konitz.
Un percorso che oggi si corona con Back to the Land, quartetto che propone musica inedita di Ornette Coleman, Dewey Redman e brani originali. Un’imperdibile occasione per ascoltare e godere della creatività di due dei più importanti improvvisatori e compositori della storia della musica del ‘900, grazie all’ispirata performance di cinque maestri della nuova scena newyorchese.
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Per informazioni e prenotazione cena 331 4323840 tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00
Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas
DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
ORARI
Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio Concerto 21.30