» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > "Residenze per artisti a Malta"

Estero

"Residenze per artisti a Malta"

15-04-2025

Residenze per artisti a Malta

La Direzione della Cultura di Malta invita gli artisti internazionali a presentare domanda per il programma Artist in Residence, che offre l'opportunità di sviluppare il proprio lavoro a Malta per un periodo di un mese, in qualsiasi momento tra il 1° luglio e il 30 settembre 2025.

La residenza è aperta ad artisti di tutti i paesi e di tutte le discipline, affermati ed emergenti, con un minimo di due anni di comprovata esperienza nel rispettivo campo. La residenza fornisce una piattaforma per l'esplorazione, la connessione e la riflessione tra le discipline artistiche.

Il budget stanziato è destinato a un massimo di due artisti.

L'artista in residenza dovrà:
1) Sviluppare un progetto artistico che includa riferimenti a Malta e/o la collaborazione diretta con un artista locale;
2) Tenere lezioni, conferenze e/o condurre workshop per studenti, artisti locali e persone interessate, individuate in collaborazione con la Direzione della Cultura;
3) Creare una rete attiva che superi i confini fisici, le discipline artistiche e i vincoli demografici.

È previsto un budget totale massimo di 10.000 euro per artista. L'artista in residenza riceverà un sostegno per le spese di viaggio, l'alloggio, un compenso artistico e un'indennità giornaliera, che saranno discussi in fase di accordo con gli artisti selezionati.

Scadenza: 28 aprile 2025.

Per ulteriori informazioni:
https://culture360.asef.org/opportunities/malta-artist-in-residence-initiative-2025/

Fonte: Eurodesk Italy - Coordinamento Nazionale - E-mail: coordinamento@eurodesk.it - Web: www.eurodesk.it