Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Incontri online sul tema “Riconoscimento dello youth work e del profilo educativo/formativo degli youth workers”"
Incontri online sul tema “Riconoscimento dello youth work e del profilo educativo/formativo degli youth workers”
L’Agenzia Italiana per la Gioventù organizza nei mesi di maggio e giugno una serie di incontri online (focus group) finalizzati a raccogliere esigenze, opinioni e raccomandazioni utili ad arricchire il confronto e la riflessione sul profilo educativo/formativo dello youth worker.
L’obiettivo degli incontri online è quello di approfondire e valorizzare i temi dello youth work e del riconoscimento dell’animatore socioeducativo (youth worker) e delle sue competenze, anche attraverso il coinvolgimento di attori diversi quali istituzioni, enti, associazioni, gruppi informali, enti di ricerca, esperti attivi nel campo della gioventù.
È possibile scegliere a quale incontro partecipare tra i seguenti:
-20 maggio dalle 14.00 alle 16.00
-21 maggio dalle 9.30 alle 11.30
-5 giugno dalle 14.00 alle 16.00
-6 giugno dalle 9.30 alle 11.30
La consultazione è su base nazionale ed è aperta a chiunque abbia una concreta esperienza nel mondo dello youth work, sia come professionista sia come volontario. La partecipazione è estesa anche a chi ha esperienza a vario titolo nel lavoro con i giovani.
La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 9 maggio 2025 entro le ore 18.00, il form al seguente LINK.
Per ulteriori informazioni:
https://agenziagioventu.gov.it/incontri-online-aperti-sul-tema-riconoscimento-dello-youth-work-e-del-profilo-educativo-formativo-degli-youth-workers/
Eurodesk Italy - Coordinamento Nazionale - E-mail: coordinamento@eurodesk.it - Web: www.eurodesk.it