Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Call per studenti e neolaureati: soluzioni innovative per 3 sfide tra ambiente e sociale
Siena Art Institute propone una call rivolta a studenti e neolaureati di scuole, università e istituti italiani: cerchiamo soluzioni creative a 3 sfide che le organizzazioni culturali devono affrontare per essere più sostenibili dal punto di vista ambientale e sociale. Le proposte possono spaziare dal laboratorio al progetto artistico o musicale, dall'osservazione scientifica alla ricerca antropologica, dal saggio filosofico al progetto di design. I premi in palio sono diversi, tra cui un buono premio di 500€ per ciascuna delle tre idee che saranno ritenute migliori dalla commissione di valutazione.
La partecipazione è gratuita. Per presentare la propria candidatura è sufficiente leggere il bando e compilare il form, entrambi reperibili alle seguenti pagine:
+ Pagina di progetto sul sito di Fondazione Musei Senesi (italiano)
+ Pagina di progetto sul sito di Siena Art Institute (inglese)
Per informazioni scrivere a:
3497268453 (solo Whatsapp).
L'iniziativa è presentata dal progetto Florere - seminare pratiche sostenibili, realizzato da Siena Art Institute, Fondazione Musei Senesi, Pro+ APS, TVSpenta APS, Unione Astrofili Senesi, Gruppo Trekking Senese, Il Grappolo APS e Mason Perkins Deafness Fund Onlus, ed è stata finanziata nel contesto del programma RESET da Fondazione Monte dei Paschi di Siena.