Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > 10° SAGRA DEL PINZINO E DELL’ARROSTICINO
Prende il via venerdi 22 agosto 2025 la decima edizione della “Sagra delPinzino e dell’Arrosticino” l’iniziativa ideata dall’Associazione “Nati con la Calzamaglia” (NCLC) diFerrara,in collaborazione con il Centro di Promozione Sociale “Rivana Garden e che andrà avantifino a domenica 7 settembre 2025.
Località: Centro di promozione sociale “Rivana Garden” – Via Gaetano Pesci, 181 Ferrara
Data / periodo: venerdi 22, sabato 23 e domenica 24 agosto, e da mercoledì 27 agosto a
domenica 7 settembre
Orario: giorni feriali e festivi dalle ore 19:00 (sia al coperto che allo scoperto)
Prezzi: come da menu che sarà pubblicato a breve sulla pagina fb “Sagra del Pinzino e
dell’Arrosticino – Gran Galà dell’Associazionismo” e sulla pagina fb “Rivana Garden- Centro di promozione sociale”
Il menù si divide esattamente a metà fra i mitici Pinzini della Rivana e gli squisiti arrosticini abruzzesi di pecora che rimangono protagonisti assoluti di queste serate. Il menù è semplice (caratteristica checontraddistingue tutte le sagre e gli eventi gastronomici di NCLC e di Rivana). Oltre ai pinzini e agliarrosticini è possibile gustare cappellacci al ragù/burro e salvia, tagliatelle alla boscaiola e fagioli alla texana con salsiccia. Inoltre si può scegliere di degustare il tagliere classico di salumi e formaggi o l’apprezzatissimo tagliere ferrarese (salama da taglio, pancetta, coppa di testa,salamino, ciccioli secchi e giardiniera) o in alternativa l’altrettanto ghiotto tagliere di formaggi (Pecorino, grana, brie, asiago, olive, cipolle borrettane, pomodori secchi, confettura di fichi, mielerucola e noci). Non potevano mancare i fritti (patatine, crocchette di pollo, crocchette di patate,olive all’ascolana, crema fritta, verdura pastellata) oltre al richiestissimo Fritto Imperiale o al ricco gran Fritto in Calzamaglia. Si chiude con i dolci della casa caffe e amari.
Molto importante è la prenotazione dei tavoli attraverso il numero 370.3618173
L’Associazione di Volontariato “Nati con la Calzamaglia” (NCLC) opera nei settori di assistenzasociale e sanitaria, promozione e valorizzazione dei beni culturali e ambientali, istruzione e ricerca,ricreazione e sport finalizzati allo scopo solidaristico, sviluppo economico e coesione sociale e filantropia
con promozione del volontariato.