» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > 23 luglio, all'ArenaMEIS arriva "Affari di cuore"

Tempo libero

23 luglio, all'ArenaMEIS arriva "Affari di cuore"

18-07-2025

Il 23 luglio all'ArenaMEIS (via Piangipane 81, Ferrara) arriva Heartburn-Affari di cuore, l'imperdibile commedia romantica che vede come protagonisti due stelle del cinema: Meryl Streep e Jack Nicholson.
Tratta dall'omonimo romanzo, appena ripubblicato dalla Feltrinelli in occasione dei 40 anni dalla sua prima uscita, Affari di cuore è una delle opere più celebri della scrittrice, sceneggiatrice e irresistibile umorista Nora Ephron.
Il libro è liberamente tratto dalla storia del matrimonio di Ephron con il giornalista Carl Bernstein, firma con Bob Woodward dello scoop Watergate.
Al centro della scena, la scrittrice di cucina Rachel Samstat che in una New York scintillante conosce e si innamora di Mark Forman, giornalista politico, e lo segue a Washington. L'idillio presto si incrina e Rachel deve fare i conti con un marito assente, una carriera da ricostruire e una figlia da crescere. Intorno a lei un gruppo di amici intellettuali e pungenti che la sostiene e ne commenta le impetuose gesta. A dirigere la pellicola, Mike Nichols, regista de Il Laureato.
Introducono il film le studentesse della Blow-Up Academy Alessia Schipani (Corso di Sceneggiatura) e Giulia Leone (Corso di Recitazione). È raccomandabile prenotare il biglietto chiamando al numero 342 5476621 (attivi da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00) e scrivendo a eventi.meis@sistemamuseo.it.
L'arena si tiene nel giardino del MEIS (via Piangipane 81, Ferrara); il biglietto di ingresso ha il costo di 4 euro, è prevista una riduzione per soci convenzionati. Il prossimo appuntamento è il 6 agosto con la proiezione gratuita di Shrek 2.

Immagini: