Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Pittura, scultura e fotografia: prorogate le mostre di Goberti, Bonora e Berveglieri
Pittura, scultura e fotografia: prorogate le mostre di Goberti, Bonora e Berveglieri
Al Castello Estense è visitabile fino al 6 aprile la mostra Gianfranco Goberti. La magia della pittura, una retrospettiva dedicata al pittore ferrarese (1939-2023) che ripercorre oltre cinquant’anni di attività attraverso più di quaranta opere, tra dipinti, sperimentazioni e videotape. L’esposizione approfondisce i temi centrali della sua ricerca, dal rapporto tra realtà e immagine alla percezione visiva, fino ai cicli più recenti ispirati al mito di Icaro.
Proseguono fino al 28 giugno anche Le Muse astrologiche di Maurizio Bonora, nei giardini del Museo Schifanoia, con dodici sculture ispirate al Salone dei Mesi, e Vecchi amici, grandi alberi a Ferrara, mostra fotografica di Dario Berveglieri allestita a Casa Ariosto e dedicata al rapporto tra alberi, luoghi e comunità.
La programmazione culturale continua allo Spazio Antonioni con Professione: reporter (fino al 12 aprile), dedicata al celebre film di Michelangelo Antonioni, e a Palazzo dei Diamanti con Chagall, testimone del suo tempo (fino all’8 febbraio), grande mostra che presenta 200 opere del maestro del Novecento. Dal 14 marzo 2026, sempre a Palazzo dei Diamanti, è in programma Andy Warhol, Ladies and Gentlemen, con oltre 150 ritratti del padre della pop art.