Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Patto per il lavoro, l'Emilia-Romagna fa squadra per dimezzare la disoccupazione entro il 2020

E' stato siglato nella sede della Regione il Patto per il lavoro. L'intesa, sottoscritta con le istituzioni locali, le università, le parti sociali datoriali e sindacali e il forum del terzo settore, prevede l’impegno a collaborare per realizzare le linee strategiche, le azioni e gli strumenti capaci di generare sviluppo e una nuova coesione sociale.
Il presidente Bonaccini: "Abbiamo dimostrato che la velocità con cui si realizzano i provvedimenti può anche coincidere con la condivisione delle parti sociali.
Per i prossimi 5 anni sono a disposizione 15 miliardi di euro per favorire la creazione di circa 120 mila posti di lavoro e portare la disoccupazione al 4,5% dimezzandola con una forte attenzione per la legalità.
L’Emilia-Romagna si candida ad essere protagonista di una nuova rivoluzione industriale e fa squadra per dimezzare la disoccupazione entro la fine della legislatura, mettendo in campo risorse per quasi 15 miliardi e tenendo alta l'attenzione sulla legalità.
E’ l’obiettivo al centro del Patto per il lavoro, sottoscritto dalla Regione Emilia-Romagna con le istituzioni locali, le università, le parti sociali datoriali e sindacali, il forum del terzo settore. L’impegno è a collaborare per realizzare le linee strategiche, le azioni e gli strumenti capaci di generare sviluppo e una nuova coesione sociale.