Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Servizio Civile Nazionale al Centro Donna Giustizia (scadenza il 30 giugno)
Opportunità per 6 giovani donne di svolgere il Servizio civile per altre donne
Il progetto Autonomia è donna approvato dall’Ufficio nazionale per il Servizio Civile offre a 6 giovani tra i 18 e i 28 anni l’opportunità di fare esperienza volontaria retribuita presso il Centro.
Obiettivi generali del progetto:
Il progetto si inserisce nelle aree di intervento che il Centro Donna Giustizia attua a favore di donne, italiane e straniere, con o senza figli, vittime di violenza e di sfruttamento della prostituzione, con riferimento al contesto territoriale del Comune e della provincia di Ferrara all'interno del quale si sviluppa il progetto. Il progetto mira a realizzare progetti di AUTONOMIA e percorsi di info-formazione e sensibilizzazione, declinati allo SVILUPPO DI MAGGIORE INDIPENDENZA DELLE DONNE, con azioni che puntino al rispetto della LIBERTA’ FEMMINILE.
Obiettivo generale del progetto rivolto ai volontari sarà quello di fornire un'occasione importante di crescita personale e di educazione alla cittadinanza attiva, nell'ottica di contribuire alla creazione di strumenti di sostegno alle fasce più deboli della società e quindi allo sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio. I volontari avranno modo di conoscere e apprendere cosa significhi accogliere in emergenza le situazione di crisi in cui le donne, vittime di violenza familiare o di tratta, si trovano. Inoltre il progetto prevede la continuità in un percorso che superato il primo momento di accoglienza, si articola in colloqui e attività che mirano al ripristino delle risorse personali delle donne, l’apprendimento della lingua, l’inserimento lavorativo e l’integrazione nel tessuto sociale, concludendosi con l’uscita dalla situazione di bisogno.
Il bando, il progetto e i moduli si possono scaricare dal sito http://associazioni.comune.fe.it/44/centro-donna-giustizia - Bando Servizio Civile Nazionale 2016 / 2
Oppure dal sito del Copresc di Ferrara www.coprescferrara.it
e dovranno essere consegnati entro il 8 Luglio 2016, ore 14 secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) postmaster@pec.olas.it
2) a mezzo “raccomandata A/R”: Centro Donna Giustizia Via Terranuova 12b - 44121 Ferrara
3) consegnate a mano: orari di apertura dal lunedì al venerdì 8 - 16
Per info:
Centro Donna Giustizia
via Terranuova 12b - 44121 Ferrara
tel. 0532 247440 / 410335 / 790978
facebook Centro Donna Ferrara
twitter@centrodonnagius