Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Servizio Volontario Europeo (SVE) con RIVE, la Rete Italiana Volontariato Europeo: scopri i progetti!
Ci sono dei treni che passano una sola volta nella vita, non lasciarti scappare questo! Scegli di partire con RIVE, la Rete Italiana Volontariato Europeo: è l'unica rete di organizzazioni in Italia che lavorano con il Servizio Volontario Europeo rispettando standard di qualità e che mettono al centro la cosa più importante: la tua esperienza. Iscriviti gratuitamente e trova il progetto che fa per te.
- SVE in Francia per la promozione della cultura
Opportunità di SVE in Francia per supportare progetti educativi e per favorire la promozione di attività fondate sullo sviluppo della democrazia e della cultura, destinate soprattutto a categorie con minori opportunità.
Dove: Aureilhan, Francia
Chi: 1 volontaria
Durata: dal 1 ottobre 2016 al 31 agosto 2017
Organizzazione ospitante: Maison des Jeunes et de la Culture (MJC)
Scadenza: il prima possibile
Maggiori informazioni al seguente link: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-francia-per-la-promozione-della-cultura/
- SVE in Grecia nel supporto agli anziani
Opportunità di SVE in Grecia per un progetto dedicato alla cura ed alla assistenza agli anziani. Questo progetto si propone di offrire trattamento, affetto e cura a persone anziane dando la priorità a coloro che soffrono di malattia croniche.
Dove: Livadia, Grecia
Chi: 1 volontario/a
Durata: dal 1 ottobre 2016 al 1 agosto 2017
Organizzazione ospitante: Agios Vlasios” Chronically Diseases Infirmary
Scadenza: il prima possibile
Maggiori informazioni al seguente link: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-grecia-nel-supporto-agli-anziani/
- SVE in Romania per il ciclismo
Opportunità di SVE in Romania nella città di Arad, situata vicino al confine ungherese, presso Experienta Multisport, una organizzazione no profit che opera nel campo della promozione di uno stile di vita sano, dello sport di tutti i generi, della promozione dei valori sportivi e nel campo della mobilità internazionale.
Dove: Arad, Romania
Chi: 1 volontario/a
Durata: dal 1 ottobre al 30 giugno 2017
Organizzazione ospitante: Experienta Multisport
Scadenza: il prima possibile
Maggiori informazioni al seguente link: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-romania-per-il-ciclismo/
-SVE in Croazia per progetti Erasmus+
Opportunità di SVE in Croazia presso Informo, un’associazione che si occupa di progettazione e realizzazione di progetti comunitari , nonché dell’organizzazione e dello svolgimento di seminari e workshop per i giovani e per coloro che si trovano in posizioni sfavorevoli sul mercato del lavoro.
Dove: Vodnjan, Croazia
Chi: 1 volontario/a
Durata: dal 1 ottobre 2016 al 30 settembre 2017
Organizzazione ospitante: Informo
Scadenza: prima possibile
Maggiori informazioni al seguente link: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-croazia-per-progetti-erasmus/
- SVE in Belgio all’interno di un museo
Opportunità di SVE in Belgio, nella città di Ieper, presso il museo storico “In Flanders Field Museum”, un istituto creato per rievocare il periodo della Prima Guerra Mondiale, non solo dal punto di vista storico-militare, ma anche identificando il contesto sociale entro cui si è sviluppata e dando voce ad alcune storie individuali.
Dove: Leper, Belgio
Chi: 1 volontario/a
Durata: da gennaio ad agosto 2017
Organizzazione ospitante: In Flanders Field Museum
Scadenza: 15 settembre
Maggiori informazioni al seguente link: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-belgio-all-interno-di-un-museo/
- SVE in Grecia nell’accoglienza ai rifugiati
Opportunità di SVE in Grecia nel Rifugio di ospitalità temporanea per i Richiedenti di Asilo, gestito dalla Ong IASIS. Questo particolare rifugio si trova in Patisia, molto vicino al centro di Atene, ed è a disposizione di immigrati e rifugiati che arrivano al nostro paese e fanno richiesta di asilo e di residenza permanente. Gli utenti sono dotati di cibo, riparo e sostegno psico-sociale, col fine di facilitare la loro inclusione sociale. In parallelo, viene promossa la sensibilizzazione della comunità sui problemi degli immigrati attraverso azioni mirate.
Dove: Atene, Grecia
Chi: 1 volontaria
Durata: dal 20 settembre 2016 al 20 marzo 2017
Organizzazione ospitante: IASIS
Scadenza: il prima possibile
Maggiori informazioni al seguente link: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-grecia-nell-accoglienza-ai-rifugiati/