» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > "Il mio video": Concorso de La Stampa

Lavoro

"Il mio video": Concorso de La Stampa

15-09-2016

Il quotidiano di Torino “La Stampa”, in occasione dei festeggiamenti per i suoi 150 anni fissati per il 8 febbraio 2017, ha indetto un contest sul video giornalismo dal titolo “Il mio video”. “Le nostre radici affondano nel passato, ma noi guardiamo al futuro - si legge sul sito internet del quotidiano di Torino diretto da Maurizio Molinari - Nostro e della comunicazione. Insieme a voi siamo cresciti giorno dopo giorno. E non vogliamo fermarci. Ci piace guardare lontano, senza dimenticare chi siamo, avere una vista a 360 gradi. È per questo che cerchiamo sempre nuovi linguaggi per comunicare. Il video è uno di questi e oggi è a voi che ci rivolgiamo: Come lo immaginate il video-giornalismo del futuro?”.

Entro il 5 ottobre bisognerà inviare, mediante Wetransfer, uno o più video di massimo un minuto ciascuno con una proposta di linguaggio: una giuria selezionerà il migliore, pubblicandolo sul portale web del quotidiano. Il video (o i video, al massimo tre) dovranno essere inviati da utenti registrati che dovranno autorizzare la cessione gratuita del diritto d’autore.

Possono partecipare gli utenti del sito LaStampa.it, senza limitazioni di residenza o nazionalità, che abbiano voglia di proporre nuovi linguaggi per raccontare i fatti di cronaca che accadono nel mondo.

Per maggiori informazioni  consultare la pagina dedicata sul sito de La Stampa:
http://www.lastampa.it/2016/09/05/il-regolamento-del-contest-il-mio-video-gz1ikE2nIQG8Coy0bJRe2L/pagina.html