» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Farmaci. Avviata procedura per tirocini da 6 a 24 mesi all'Agenzia Italiana

Lavoro

Farmaci. Avviata procedura per tirocini da 6 a 24 mesi all'Agenzia Italiana

27-09-2016

L’Agenzia Italiana del Farmaco ha istituito una Banca Dati per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento professionale, curriculari e di inserimento o reinserimento.

I tirocini si svolgono presso la sede di Roma.

L’Agenzia Italiana del Farmaco offre quindi la possibilità di svolgere tirocini per diverse finalità:

I tirocini AIFA 2016 sono rivolti a laureati o laureandi in possesso dei seguenti requisiti:

L’Agenzia terrà conto, inoltre, ai fini della valutazione della candidatura, di eventuali opere, progetti e pubblicazioni inerenti gli ambiti di interesse dell’Agenzia.

I progetti formativi AIFA riguardano le funzioni dell’Agenzia e in particolare, i seguenti ambiti:

I tirocini hanno una durata, comprensiva di eventuali proroghe ed esclusi eventuali periodi di sospensione per maternità e malattia lunga, non superiore a 6 mesi per quelli formativi e di orientamento, non superiore a 12 mesi per quelli di inserimento o reinserimento e curricolari e non superiore a 24 mesi, in caso di attivazione in favore di persone con disabilità.
Ai tirocinanti è richiesta la frequenza quotidiana di 7 ore e 12 minuti, dal lunedì al venerdì, per un impegno in media di 36 ore settimanali.

Viene a loro corrisposta inoltre l’indennità di partecipazione al tirocinio sulla base di una partecipazione minima all'orario previsto.

Per maggiori informazioni e per presentare la propria candidatura consultare la pagina dedicata sul sito dell'Agenzia.

Immagini: