» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Agricoltura sociale. 50 mila Euro per progetti "da coltivare"

Lavoro

Agricoltura sociale. 50 mila Euro per progetti "da coltivare"

27-09-2016

Cinquantamila euro per premiare il migliore e più originale progetto di agricoltura sociale: questa la somma messa in palio dalla Confederazione generale dell’agricoltura italiana e dall’onlus Senior nell’ambito del progetto “Coltiviamo agricoltura sociale”, col sostegno della banca Intesa San Paolo.

Il bando, volto alla promozione e valorizzazione di iniziative di aziende e cooperative sociali per la solidarietà tra generazioni, l’assistenza sociale e socio-sanitaria dei gruppi sociali svantaggiati e l’inclusione sociale nelle zone rurali, è diretto a imprenditori agricoli, cooperative e soggetti del terzo settore che ripensino il modello di welfare offendo un’opportunità di carattere sociale nell’ambito agricolo.

I progetti devono essere innovativi, adottando strategie di impatto e comunicazione sociale e fare espresso riferimento a una o massimo due delle seguenti tipologie di beneficiari: minori e giovani in situazione di disagio sociale, anziani, disabili, immigrati rifugiati o richiedenti asilo. Le proposte potranno riguardare il potenziamento di servizi già attivi, la costruzione di reti di partenariato o la sperimentazione di nuovi servizi.

Il progetto andrà realizzato entro il 30 ottobre 2017 e il premio sarà erogato in tre soluzioni.

Le domande andranno presentate entro la mezzanotte del 15 ottobre 2016.

Per maggiori informazioni consultare il testo del bando integrale

Immagini: