Dove sei: Homepage > Sociale > Notizie Sociale > Aperto fino al 28 novembre il 'Bando 2015 per il contributo per l'affitto
ASSESSORATO SERVIZI ALLA PERSONA - Le domande di contributo vanno presentate ad ACER Ferrara
Aperto fino al 28 novembre il 'Bando 2015 per il contributo per l'affitto '
A partire dal 5 e fino al 28 novembre prossimo sarà possibile presentare la domanda per accedere al "Bando 2015 per il contributo per l'affitto", che quest'anno è stato ripartito dalla Regione Emilia Romagna su base Distrettuale. Tempi e modalità di partecipazione sono stati illustrati oggi (mercoledì 4 novembre) nella residenza municipale nel corso di una conferenza stampa alla quale erano presenti gli assessori alla Sanità/Servizi alla Persona del Comune di Ferrara Chiara Sapigni, del Comune di Cento Massimo Manderioli, di Poggiorenatico Piergiorgio Brunello e Masi Torello Anna Maria Ballarini, il direttore di Acer Ferrara Diego Carrara e la dirigente del Servizio Patrimonio del Comune di Ferrara Alessandra Genesini.
"Il contributo, - ha affermato l'assessora Sapigni - che sarà erogato sulla base dei criteri definiti dal Piano Casa nazionale e dalla Regione Emilia Romagna, consentirà ai cittadini in difficoltà economica di prevenire situazioni di maggiore sofferenza. Lo stanziamento complessivo (per i tre Distretti Centro Nord, Ovest e Sud-Est) è di 752 mila euro. I cittadini ammessi potranno usufruire di un sostegno pari a tre mensilità del loro affitto fino ad un massimo di 3mila euro. Il coordinamento delle selezioni per l'intero territorio sarà affidato ad Acer".
Per saperne di più:
http://www.cronacacomune.it/notizie/26975/aperto-fino-al-28-novembre-il-bando-2015-il-contributo-laffitto.html