» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > CCIAA: IL RAPPORTO SCUOLA-IMPRESA, ALLEANZA PER IL FUTURO, convegno a Ferrara il 28 novembre

Lavoro

CCIAA: IL RAPPORTO SCUOLA-IMPRESA, ALLEANZA PER IL FUTURO, convegno a Ferrara il 28 novembre

21-11-2016

Lunedì 28 novembre il convegno promosso dalla Camera di Commercio insieme al Ministero dell'Istruzione, Unioncamere e Infocamere.
Tra i relatori, Oscar Pasquali, capo Segreteria Tecnica del Ministro Giannini

L’inserimento organico di percorsi obbligatori di alternanza nelle scuole superiori ed il riconoscimento del valore dell’imparare lavorando. Questo uno dei tasselli più importanti per la piena riuscita della riforma introdotta dal Governo Renzi con “La buona scuola” e che sarà al centro del convegno “Il rapporto scuola-impresa: alleanza per il futuro”, in programma lunedì 28 novembre, alle ore 9.00, presso la sala Conferenze della Camera di commercio di Ferrara.

Il convegno, promosso dall’Ente di Largo Castello insieme al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Unioncamere e Infocamere, sarà anche l’occasione per presentare il Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro, prezioso punto di incontro (virtuale) tra i ragazzi che frequentano il triennio conclusivo di un istituto tecnico, di un liceo o di un istituto professionale e le imprese italiane disponibili ad offrire loro un periodo di apprendimento on the job. Per ciascuna impresa, ente o professionista, il Registro riporta il numero massimo degli studenti ospitabili, i periodi dell’anno in cui è possibile svolgere l’attività di alternanza e i percorsi di alternanza offerti.

Leggi il comunicato stampa.

Allegati: