Sottotetto Ferrara - stanze e appartamenti in affitto

Stanze e appartamenti in affitto a Ferrara

Torna alla lista degli annunci

Registrazione e inserimento offerte

E' RICHIESTA LA REGISTRAZIONE SOLO AGLI INSERZIONISTI

Informazioni per la registrazione e l'inserimento degli annunci

1. Per poter pubblicare un'annuncio è necessario registrarsi sul sito, sia nel caso di privati che di agenzie, B&B, affittacamere ecc.

2. Completamento del profilo

3. Una volta registrati al sito, cliccando sul proprio username (in alto a destra) si accede al seguente menu:
- modifica profilo
- inserisci annuncio
- i tuoi annunci
- cambia password
- logout

Nella sezione "i tuoi annunci" potrete verificare lo stato dei vostri annunci: Bozze (in attesa di pubblicazione), Attivi, Scaduti/ritirati, In approvazione.

Cliccando sugli annunci attivi vi vengono fornite informazioni relative al  loro stato (pubblico o meno)ed  alla data di inserimento e di scadenza; potrete anche eventualmente anche ritirarli.
Ricordatevi che gli annunci restano pubblici per 30 giorni.

Una volta che l'annuncio è stato ritirato o è scaduto, potrete sempre riprenderlo (dal menù "i tuoi annunci") e riproporlo, sempre previa approvazione dei moderatori.

4. Informazioni per l'inserimento e la gestione dei propri annunci

RICORDATEVI DI INSERIRE I VOSTRI CONTATTI: TELEFONO E/O MAIL

- inserimento annuncio

Tenetevi pronte alcune foto (consigliabile almeno 2, meglio se di più) perchè la loro presenza aumenta molto le possibilità di trovare persone interessate; sono accettati file: JPG, PNG, di dimensione minima: 800x600

- descrizione

Nel campo descrizione inserite tutte le informazioni utili, come ad esempio la composizione dell'appartamento, piano, metri quadri, spazi condivisi, ascensore, tipo di riscaldamento, presenza di elettrodomestici e wifi, ripostiglio, posto bici ecc.

- Altre informazioni

Nel campo "altre informazioni" si possono inserire altri dettagli che si ritengono utili, come per es. la vicinanza di facoltà universitarie, fermate dei mezzi pubblici e di altri servizi (centri commerciali, stazione ferroviaria/bus, bilioteche ecc); eventualmente, se l'appartamento è già parzialmente abitato, si può inserire una nota sulla composizione degli inquilini (maschi, femmine, studenti e/o lavoratori)

- regole di casa

ad esempio relative alla presenza di animali, permesso di fumare, orari condominiali di "silenzio", ecc.

- altre spese

comprendono generalmente le spese condominiali e per i consumi (luce, acqua, gas)

- contatto

il campo contatto è libero in modo che possiate anche eventualmente aggiungere gli orari in cui siete disponibili; consigliabile inserire sia il telefono che l'indirizzo mail

- indirizzo

per consentire la geolocalizzazione occorre inserire il nome della via esatto: es. viale Cavour, via Pietro e Maria Curie ...

- immagini

come abbiamo già detto, è assolutamente consigliabile inserire una o più immagini (possibile fino a 4), riferite a spazi diversi dell'abitazione: es. camera da letto, cucina, bagno;
sono accettati file: JPG, PNG, di dimensione minima: 800x600

- salvataggio e pubblicazione dell'annuncio 

al termine dell'inserimento, l'annuncio sarà salvato in BOZZA, per permettervi di visualizzarlo ed eventualmente apporre modifiche prima di PUBBLICARLO definitivamente.Una volta pubblicato, l'annuncio sarà on line per 30 giorni, al termine dei quali verrà ritirato; a quel punto potrete comunque ripubblicarlo.